La Location

volpina

L’azienda del Poggio ha sede lungo la strada che collega Martignacco a Moruzzo, poco prima di raggiungere l’antico Castello e l’abitato di Villalta di Fagagna.

Questa zona è conosciuta per i suoi paesaggi di estreme bellezza e per la natura incontaminata, per i piccoli borghi ancora intatti e per la famosa Strada dei Castelli e del Prosciutto. Distante solo 10 km dal centro di Udine e facilmente raggiungibile, l’azienda vitivinicola è l’ideale per coniugare la gita fuori porta al piacere della degustazione del vino e alla visita della cantina durante tutto l’anno.

Chi percorre queste strade che, passando per distese di campi e boschi, portano fino alle zone montuose della regione, può rendersi conto della particolarità di quest’area collinare in cui s’incanalano le brezze marine dell’Adriatico e la terra sembra respirare, esaltando la magia della natura. Gli animali trovano dimora in questi luoghi e numerose riserve, come l’Oasi della Cicogna bianca a Fagagna, sono riferimento per birdwatcher ed amanti dell’osservazione degli esseri viventi che qui risiedono in pace.